PL 1904/24 ORA! ARRESTATE QUESTI CRIMINALI ABORZIONISTI!
Il 17/05/2024 è stata presentata la PL 1908/24, creata principalmente da Sóstenes Cavalcante (PL/RJ), ma che conta 33 autori, e tratta di stupro e aborto.
Secondo la nostra legislazione attuale (articolo 128 del decreto legge n. 2.848 del 7 dicembre 1940), l'aborto è consentito in due casi: rischio di morte per la donna incinta e in caso di stupro. Nel 2012, una sentenza del Tribunale federale (STF) ha stabilito che è consentito interrompere una gravidanza quando si constata che il feto è anencefalico (mal formazione del cervello).
Al di fuori di queste possibilità consentite dalla normativa vigente, la persona che esegue la procedura può subire sanzioni legali. Attualmente, secondo il codice penale, l'aborto provocato da una donna incinta o con il suo consenso comporta una pena detentiva da 1 a 3 anni. Nei casi compiuti da terzi con il consenso della donna incinta, la pena detentiva è da 1 a 4 anni.
Il disegno di legge 1904/24 prevede che l'aborto effettuato dopo la 22a settimana di gestazione, in qualsiasi situazione, sarà considerato omicidio, compreso il caso di gravidanza derivante da stupro. La pena sarà da sei a 20 anni per la donna che si sottopone alla procedura.
Ed è ovvio che le due parti estremiste hanno preso questa discussione e stanno facendo politica su di essa. La sinistra è totalmente contraria. I sostenitori di Bolsonaro sono totalmente favorevoli. Pertanto, come sempre, non abbiamo un dialogo sano a favore della società.
Ed ecco le mie considerazioni:
01. Sono favorevole all'aborto? NO! Considerando la complessità dell'atto che verrà compiuto, sono contrario. È una vita e nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un altro. Inoltre, quante persone vogliono avere un figlio e non possono. Se rimani incinta e non vuoi, puoi optare per l'adozione. Innumerevoli coppie si metteranno in fila per accogliere il loro bambino. Quante coppie LGBT sono in coda per l'adozione. Sono contrario in ogni caso? Ovviamente. Mi affido alla nostra legge. Lo stupro, l'anencefalia e la salute delle donne possono fallire. Ciò a cui sono contrario è ciò che molti vogliono: permettere l’aborto in ogni occasione. In altre parole, la persona ha una vita promiscua, rimane incinta e se la prende con un'altra vita. Vuoi una vita fatta di follia, droga, sesso, promiscuità? Prendi le conseguenze!
02. Una delle cose che mi ha lasciato un po' scioccato è la reazione della sinistra! La settimana scorsa quasi il 100% dei parlamentari di sinistra ha votato a favore dell’uscita. Hai votato perché i prigionieri, i criminali, le persone che hanno commesso atti illegali, lasciassero il carcere di tanto in tanto. Questa settimana votate contro la PL 1904/24 con l'argomento della tutela delle donne e degli adolescenti. Era un po' incoerente! Come vuoi proteggere le donne e votare a favore dell'accesso all'esterno degli stupratori!? Non ha senso! Devi rivedere questo.
03. Inoltre, gli influencer di sinistra da tempo creano la narrazione secondo cui la chiesa è un luogo inappropriato, che i pastori evangelici sono criminali e che ogni cristiano è un truffatore, alienato e fondamentalista. E questa settimana hanno cominciato a pubblicizzare casi di pastori che hanno commesso atti di pedofilia e stupro.
04. La rappresentante Erika Hilton ha realizzato un video parlando di donne, bambini e adolescenti e di “persone incinte”. Cosa intendi con "persone che gestiscono"!? Solo le donne riescono! Si vuole a tutti i costi infilare in gola alla società altre condizioni, altre nomenclature. Non è una questione di pregiudizio. Questa è scienza! In effetti, questo è ovvio!
05. Una delle questioni sollevate dalla sinistra è che la pena per uno stupratore sarebbe un massimo di 12 anni, mentre per una donna che ha abortito sarebbe di 20 anni. Su questo sono d'accordo con te. È assurdo voler trasmettere tutto questo. Quindi, invece di sinistra/Lulistas e bolsonaristi che combattono e si lamentano sui social media, perché non vi riunite e create un progetto per aumentare la pena per uno stupratore!? Siamo arrivati a un momento magico: la sinistra finalmente capisce che la punizione per gli stupratori è poca. Quindi sviluppa progetti che cambino questa realtà. Sostieni la castrazione chimica, ad esempio. Cambiamo la nostra legge!
06. Il deputato federale Eduardo Bolsonaro ha pubblicato su X: “Vittoria! Andiamo avanti! Ho chiesto a PL di inasprire le sanzioni anche per chi pratica l’aborto”. Eduardo Bolsonaro e sostenitori di Bolsonaro, dov'è un progetto per sanzioni più severe per coloro che hanno commesso il reato di stupro? Cosa ne pensi della creazione di un progetto di accoglienza per le persone vittime di questo reato?
07. Perchè hai deciso di portare fuori il bambino solo dopo i 5 mesi? Hai aspettato per tutto questo tempo che si sviluppasse e ora vuoi portartelo via? E peggio: i metodi che possono essere utilizzati per il ritiro. Crudele!
08. Non è ora che i parlamentari dibattano sull'Educazione Sessuale nelle scuole e anche nei templi religiosi!? È necessario di questi tempi!
REFERÊNCIAS
Saiba em quais casos o aborto é permitido no Brasil, Portal Poder 360
https://www.poder360.com.br/justica/saiba-em-quais-casos-o-aborto-e-permitido-no-brasil/
Manifestantes
vão às ruas contra PL que equipara aborto a homicídio, Portal Agência Brasil
https://agenciabrasil.ebc.com.br/direitos-humanos/noticia/2024-06/manifestantes-vao-as-ruas-contra-projeto-que-equipara-aborto-homicidio-0
PL
1904/2024, Portal Câmara dos Deputados
https://www.camara.leg.br/proposicoesWeb/fichadetramitacao?idProposicao=2434493
Saiba em quais casos o aborto é permitido no Brasil, Portal Poder 360
https://www.poder360.com.br/justica/saiba-em-quais-casos-o-aborto-e-permitido-no-brasil/
https://agenciabrasil.ebc.com.br/direitos-humanos/noticia/2024-06/manifestantes-vao-as-ruas-contra-projeto-que-equipara-aborto-homicidio-0
https://www.camara.leg.br/proposicoesWeb/fichadetramitacao?idProposicao=2434493
Raphael Paiva
Nenhum comentário:
Postar um comentário